L’Albergo Mazzanti è un ritorno al passato ed esattamente al periodo in cui Shakespeare si è dedicato alla scrittura di Romeo e Giulietta. È un edificio storico, situato nel cuore di Verona ed a due passi da tutti i servizi ed i monumenti più belli da vedere. Le due piazze delle Erbe e dei Signori, famigerate per la loro bellezza, lo delimitano, facendolo diventare un posto di ristoro molto ambito. Piazza dei Signori è uno scorcio di Verona che vale la pena visitare: risale al periodo medievale con sontuosi palazzi che si affacciano su questa e la statua di Dante posta al centro, per ricordare che per un periodo è vissuto qui come ospite. Il Palazzo della Ragione, il Mercato vecchio poco distante da lì, la Chiesa di Santa Maria Antica sono tutte opere artistiche che alloggiando all’Albergo Mazzanti, potrete visitare quando vorrete visto che sono vicinissime.
E poi ancora: la Loggia del Consiglio ed il Palazzo del Podestà. Questo hotel a Verona centro è riuscito nel tempo a conservare il suo aspetto storico, pur adattandosi alla moderna Verona. Ha sedici camere dotate di ogni comfort e con un arredamento adeguato sia all’epoca in cui è stato creato l’edificio, sia al tocco di modernità che gli è stato dato negli anni. Qui è possibile degustare un’ottima colazione a buffet, ma potrete cogliere l’occasione di fermarvi a pranzare oppure a cenare in uno dei ristoranti di Verona. L’Antico caffè Dante è uno dei più conosciuti per i suoi menù speciali ed anche per il fatto che ha una parte più prestigiosa, per chi desidera cenare anche a lume di candela ed un’altra, chiamata la Taverna di Dante, più informale, di modo che anche coloro che vogliono mangiare senza indossare abiti eleganti, possono farlo.
Questo ristorante si trova a due passi dall’Albergo Mazzanti e si affaccia sulla Piazza dei Signori. Se vi recherete lì durante la stagione estiva, potrete usufruire dello spazio all’aperto che riesce ad ospitare fino a cento persone. Così vi potrete gustare un ottimo piatto a base di carne oppure di pesce e la meravigliosa piazza la cui visione notturna è resa viva dalle luci dei lampioni. La cosa bella di questo ristorante è che per la posizione che ha, potrete anche mangiare un piatto velocemente e poi proseguire per vedere la Torre dei Lamberti e tutti gli altri monumenti che si trovano nelle vicinanze. Qualora voleste festeggiare qui una vostra ricorrenza, potrete prenotare anche un tavolo ad orari extra, di modo da non essere disturbati.